Benessere e mindfulness


Se per Benessere si considera lo Stato felice di salute e di forze fisiche-morali, allora la Pratica della Mindfulness è oggi più che mai rilevante come efficace e affidabile contrappeso allo stress, per garantire e rafforzare la salute, e soprattutto il nostro benessere e forse perfino il nostro equilibrio psichico.

Verso un maggiore equilibrio mentale e un maggiore benessere, sempre più persone iniziano questo semplice cammino con la Pratica della Consapevolezza.

Il nostro benessere dipende, in ogni momento, dal funzionamento integrato dei nostri organi di senso, dei muscoli e dei nervi, delle cellule, degli organi e dei vari sistemi di organi, insieme al nostro sistema psichico, in un continuo processo di interconnessione.
Attraverso la pratica della Mindfulness, è possibile allenare la nostra consapevolezza a questa ... semplice complessità, lavorando di continuo nel provare a rimanere in equilibrio.


Se vogliamo allora essere in grado di mobilitare le nostre risorse interne più potenti, al servizio della salute e del benessere, forse è anche necessario, imparare ad attingere a esse anche in quelle situazioni di grave stress in cui a volte siamo immersi. La Pratica della Mindfulness può aiutarci a percorrere questa strada.